Home

Prodotti

L’isolamento da vibrazioni è di fondamentale importanza per la riuscita di qualsiasi opera di insonorizzazione, la scelta del giusto dispositivo antivibrante viene fatta in funzione dei parametri fisici che caratterizzano il sistema che genera il disturbo. L'ampia scelta di soluzioni tecniche è permessa dall'utilizzo di gomme con diverse durezze della mescola .

Potete contattarci per identificare l'antivibrante più adatto alle Vs. specifiche esigenze.

Antivibranti

Sono disponibili antivibranti per macchine utensili, impianti di condizionamento, motori, pompe, compressori, ventilatori , attrezzature elettroniche , distanziatori della stuttura metallica per cartongesso, sistemi anticalpestio per pavimenti e massetti ( pavimento galleggiante), guarnizioni per l'edilizia e l'industria, antivibranti per sospensione di controsoffitti acustici (gamma completa per la realizzazione di insonorizzazioni con sistema box in a box) ed antivibranti per la sospensione di diffusori acustici .

Antivibranti per CALPESTIO E RUMORI IMPATTIVI da utilizzare nel caso in cui le onde di pressione sonora che raggiungono l'ascoltatore, siano generate da urti e vibrazioni prodotte sulle strutture dell'edificio in cui si trova l'ambiente disturbato (es. caduta di oggetti sul pavimento o passi delle persone). I rumori impattivi sono trasmessi essenzialmente per via strutturale e interessano il complesso pavimento-solaio. Il requisito acustico che caratterizza il comportamento di questi componenti edilizi nei confronti dei rumori impattivi è il livello normalizzato di rumore di calpestio (Ln). Per scegliere i prodotti insonorizzanti più opportuni da utilizzare per l’isolamento acustico (fonoisolanti , fonoassorbenti ed antivibranti) si deve innanzitutto individuare la modalità di propagazione della energia sonora in quanto un problema di rumore generato da calpestio o da schiamazzi o da un impianto autoclave o dal vicino musicista, si risolve con procedure e isolanti acustici differenti e spesso con particolari combinazioni di materiali assemblati secondo studi specifici e successivamente istallati con tecniche di montaggio rigorose . Si precisa inoltre che nelle opere di insonorizzazione ogni disattenzione o incompetenza compromette la funzionalità dell’insieme.

 

Antivibranti per CONTROSOFFITTI ACUSTICI: il compito di questa tipologia di antivibranti è quello di migliorare le caratteristiche di isolamento acustico di un controsoffitto fonoimpedente mediante un sistema di distacco strutturale tra controsoffitto e soletta .Il sistema smorzante è costituito da antivibranti, che verranno scelti in funzione del carico sospeso. In caso d’incendio i supporti pur perdendo la funzione antivibrante mantengono il carico sospeso in tutta sicurezza.